Massimo Carollo presenta Tom, Gianni, Nora… e tanti ancora

Massimo Carollo presenta Tom, Gianni, Nora… e tanti ancora

24 Giugno 2016 News 0

UN PROGETTO LIBERAMENTE ABILE

“Tom, Gianni e Massimo Carollo presentaNora… e tanti ancora” è un progetto che nasce dalla volontà di dar voce ai molteplici personaggi che quotidianamente Massimo Carollo disegna. Massimo vive ad Abilè di Schio (Vi), struttura residenziale che accoglie persone adulte con disabilità.

Massimo è noto in ambito artistico, è già stato realizzato un suo libro di illustrazioni e due sue opere sono state premiate a Londra in occasione della 29ma edizione dell’International exhibition of art.

Durante l’anno, Massimo svolge attività presso le scuole primarie, mettendo a disposizione degli alunni la sua abilità; facendo divertire e trasmettendo un messaggio importante legato alla disabilità. Il suo lavoro ha entusiasmato tanto i bambini che è nato in noi il desiderio di pubblicare un libro a loro dedicato… ma non solo.

Vogliamo rendere omaggio alle abilità artistiche di Massimo e di tutte le persone con disabilità, perché crediamo che ognuno di loro abbia un bagaglio di conoscenze e capacità da trasmettere spesso inespresse. Attraverso la creatività e l’arte, Massimo ci racconta il suo mondo e le sue storie, i  suoi personaggi  ci portano in una dimensione nuova, offrendoci la possibilità di fantasticare e  risvegliare il bambino che è in ognuno di noi.  Le filastrocche scritte da Ornella e Raffaela, sono una possibile chiave di lettura dei disegni di Massimo, che in modo delicato e discreto interpretano ciò che l’artista esprime  a suon di pennarelli.

Aiutateci a sostenere questo progetto!  Donando anche una piccola cifra possiamo raggiungere l’obiettivo e stampare il libro.

VOGLIO SOSTENERE QUESTO PROGETTO