La Cooperativa

Nel 1989 un gruppo di operatori decise di dar vita ad una Cooperativa Sociale finalizzata alla gestione di un gruppo appartamento/comunità per persone con disabilità che si offrisse come valida alternativa all’Istituto. Grazie alla presenza sul territorio scledense di una struttura disponibile e all’interessamento della Amministrazione Comunale di Schio, il 3 novembre 1990, la cooperativa Comunità Servizi inizia la sua attività.

Oggi La cooperativa “Comunità Servizi” è una cooperativa sociale di tipo A, retta sui principi di mutualità e senza fini di lucro. Persegue l’interesse generale della Comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini attraverso la gestione di servizi socio-sanitari ed educativi.

Nel quadro sopra descritto la cooperativa si è data degli obiettivi nella propria crescita ed evoluzione:

  • Mantenere una dimensione di cooperativa tale da salvaguardare la partecipazione di ogni socio alla gestione della stessa.
  • Migliorare la professionalità degli operatori senza rinunciare al rispetto delle caratteristiche individuali di ogni operatore.
  • Perseguire la continua evoluzione della qualità dei servizi offerti senza mai rinunciare alla personalizzazione degli interventi
  • Consolidare i suoi legami con le altre realtà del territorio che si occupano di persone con disabilità o in stato di disagio sociale o economico.
  • Consolidare e sviluppare la conoscenza della cooperativa nel territorio in cui opera

 

Scarica la nostra Carta Servizi in pdf