La Cooperativa


La cooperativa “Comunità Servizi” è una cooperativa sociale di tipo A finalizzata alla progettazione e gestione di servizi sociali ed assistenziali rivolti alla persona adulta con disabilità.

Per conoscere il nostro mondo e i nostri progetti per il futuro abbiamo creato la Carta dei Servizi, uno strumento nato con il duplice scopo di fornire tutte le informazioni necessarie per descrivere la nostra attività e, nel contempo, assumere, con l’Ospite e la sua Famiglia, un impegno finalizzato a garantire:

  •  il rispetto dei diritti dell’utente;
  • la promozione di un rapporto di collaborazione e informazione tra le parti il più possibile attivo e trasparente.

Ci riconosciamo nella definizione dell’art.1 della Convenzione sui Diritti delle Persone con Disabilità approvata dall’ONU nel dicembre 2006:

  1. Scopo della presente Convenzione è promuovere, proteggere e assicurare il pieno ed eguale godimento di tutti i diritti umani e di tutte le libertà fondamentali da parte delle persone con disabilità e promuovere il rispetto della loro inerente dignità.
  2. Vengono definite persone con disabilità coloro i quali hanno minorazioni fisiche, mentali, intellettuali e sensoriali a lungo termine che in interazione con varie barriere possono impedire la loro piena ed effettiva partecipazione nella società su una base di eguaglianza con gli altri.

 

  • Facebook
  • Casa Abilè